INIZIATIVE – “Comuni-care”, questo pomeriggio la presentazione del libro

La Società Cooperativa Sociale Il Piccolo Principe terrà un incontro questo pomeriggio, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso il Caffè “Livre”, in via Gazzani a Campobasso, per la presentazione del libro “Comuni-care in Comunità per minori “, a cura di Paola Bastianoni, Ciriello Monica e Fucili Alessandro Maria.

“A lei e a tutte quelle ragazze e a quei ragazzi che non ce l’hanno fatta, perché deprivati di una seconda chance relazionale, va il nostro impegno e la dedica di questo volume”.

 

“Comuni-care in comunità per minori” è l’espressione di una nuova dimensione didattica, formativa e di supervisione che supera i vincoli di spazi e tempi, senza rinunciare ad un ambiente relazionale autenticamente connotato, che è principio fondante di ogni comunità.

A presentare il volume la dott.ssa Francesca Addona, letture di Carla Costa. Sarà presente la prof.ssa Paola Bastianoni e la Comunità Il piccolo Principe di Limosano.

Paola Bastianoni è professore associato in Psicologia dinamica all’università degli studi di Ferrara, ove da molti anni dirige il Master “Tutela, diritti e protezione dei minori”. Si occupa da decenni dello studio e della valutazione dei contesti di sviluppo e delle funzioni protettive/terapeutiche delle comunità per minori, temi su cui ha pubblicato molteplici volumi e articoli scientifici sia in riviste nazionali che internazionali.