Il premier Conte venerdì anche a Isernia: incontrerà studenti e cooperativa LAI

Il Presidente del Consiglio, prima di raggiungere Campobasso per la firma del CIS, farà tappa all’auditorium Unità d’Italia

ISERNIA. Tappa isernina per il premier Conte in occasione della sua visita in Molise, prevista per venerdì prossimo, 11 ottobre. Prima di raggiungere la prefettura di Campobasso, dove firmerà il Contratto Istituzionale di Sviluppo, il Presidente del Consiglio dei Ministri effettuerà una breve sosta presso l’auditorium “Unità d’Italia”, dove incontrerà gli studenti delle scuole superiori del capoluogo pentro. Una scelta non casuale quella dell’auditorium come sede della visita isernina di Giuseppe Conte. La struttura, infatti, rientra tra le opere finanziate dal CIS: 13 milioni, che potrebbero aumentare nella fase due, e che serviranno per ultimare l’opera architettonica. Prima di ripartire in direzione Campobasso, il premier farà visita anche alla cooperativa LAI, Lavoro Anch’Io.

Subito dopo la firma del documento che farà arrivare in Molise ben 220 milioni di euro per 66 progetti. Tra questi circa la metà serviranno per la valorizzazione dei tratturi: un’opera di riqualificazione che vede 62 comuni coinvolti, con il municipio di Campodipietra ente capofila. 

Venerdì sarà la terza visita di Conte in Molise nel giro di pochi mesi. Le altre due (a febbraio e ad aprile scorsi) si è fermato solo a Campobasso. Questa volta, invece, il suo viaggio istituzionale toccherà anche Isernia. 

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com