Il nuovo prefetto Lattarulo: conto sul prezioso contributo di una popolazione forte e laboriosa

Lunedì 9 gennaio il primo giorno alla guida del Palazzo di Governo di Campobasso

E’ pronta a guidare il Palazzo di Governo di Campobasso. Domani, lunedì 9 gennaio, la dottoressa Michela Lattarulo assumerà le funzioni di prefetto del capoluogo di regione.

“Nell’assumere le funzioni di prefetto – scrive in una lettera di saluto – mi è gradito rivolgere il più vivo e cordiale saluto alla cittadinanza, alle autorità civili, militari e religiose, all’autorità giudiziaria, agli amministratori regionali e locali, agli appartenenti alle forze dell’ordine e del soccorso, alle rappresentanze politiche, alle organizzazioni sindacali e di categoria, ai rappresentanti del mondo dell’istruzione, della formazione e della cultura, alle associazioni di volontariato, agli organi di informazione.

Inizio questa nuova e stimolante esperienza professionale ed umana confidando di poter contare sul prezioso contributo di una popolazione forte e laboriosa. Sono particolarmente lieta di essere stata chiamata ad operare, al servizio e nell’interesse del bene comune, in una terra che vanta un patrimonio di valori autentici e di tradizioni, nonché di bellezze naturali incontaminate.

Ho la piena consapevolezza che in questo momento particolarmente difficile e di tangibile disagio per famiglie e imprese, duramente provate dalla crisi pandemica ed economica, sia assolutamente indispensabile proseguire e, se possibile, intensificare il dialogo tra le Istituzioni e con la società civile, facendo sentire in ogni momento la presenza e la vicinanza della Prefettura alla popolazione tutta e, in special modo, alle fasce più deboli e bisognose. Allo stesso modo, non mancherò di profondere il mio incondizionato impegno nell’esercitare al meglio le funzioni che l’ordinamento mi attribuisce al fine di garantire sicurezza e legalità a salvaguardia dell’ordinato vivere civile. Con questi sentimenti, sono certa di poter condividere con tutti Voi ogni proficuo e fecondo risultato a beneficio della comunità della provincia di Campobasso”.