Il Molise alla Bit di Milano vince anche con musica e degustazioni

Lo spazio espositivo, curato dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, innovativo, tecnologico ma anche “green”, ha suscitato sin da subito grande interesse nei visitatori.

Presente il Governatore Donato Toma, l’Assessore regionale al Turismo Vincenzo Cotugno, i sindaci del territorio, Remo Di Giandomenico Commissario straordinario dell’Aast, gli imprenditori della regione. Hanno partecipato: Peppone Calabrese di Linea Verde, Giuseppe Morello, Miss Molise 2021 Francesca Capone, personalità del mondo della cultura e spettacolo.

Musica e degustazioni hanno animato lo stand che ha richiamato tanta gente. Lo chef Vizzarri con Maurizio Santilli docente dell’Istituto Alberghiero “Federico II di Svevia” di Termoli e alcuni studenti della scuola hanno preparato diverse specialità e Francesca Capone, Miss Molise 2021 ha donato ai presenti dei pacchetti con le bontà “made in Molise”.

Nel primo pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa con i giornalisti accreditati ed è stato siglato tra la Regione Molise e il Comune di Milano, rappresentato dall’Assessore all’Ambiente Elena Grandi, un gemellaggio basato su amicizia e sinergie comuni. I tre salici presenti nello stand del Molise sono stati donati all’amministrazione municipale milanese e saranno messi a dimora in un parco del capoluogo a conclusione della Bit.

Il pomeriggio è proseguito con la consegna dei “Weekend Green Award” 2022, i riconoscimenti assegnati dalla rivista nazionale “Weekend Premium” al Comune di Capracotta, alla Riserva Mab e all’agriturismo “Essentia Dimora” di Larino.

Gli eventi musicali sono a cura di Lino Rufo, Piero Ricci, Riserva Moac e Spiedino Moffa.