Il LaserTag arriva a Campobasso con partite aperte a tutti

I primi tre appuntamenti si terranno il 30 dicembre prossimo, il 6 e il 13 gennaio del nuovo anno. Stiamo parlando del progetto dell’Associazione Night Hawks Softair Campobasso che in collaborazione con il Centro commerciale Monforte porta per la prima volta in assoluto nel capoluogo il Lasertag.

Nati nel 2009 come associazione amante del Softair, il gioco tattico con repliche di fucili che lanciano pallini in plastica biodegradabile, i Night Hawks affrontano adesso una nuova sfida: quella del più tecnologico Lasertag, anch’esso facente parte dei cosiddetti “giochi tattici” ma, a differenza del Softair, ha come “arma” un puntatore laser utilizzato per colpire l’avversario e, cosa non di poco conto, può essere praticato in aree urbane, centri commerciali e luoghi coperti. Gioco di squadra e adrenalina pura fanno sì che il divertimento sia assicurato ai partecipanti, dai 14 anni in su, che in gare da un’ora ciascuna dovranno cercare di conquistare la “bandiera” avversaria con squadre da 5 elementi ciascuna e, soprattutto, difendere la propria il maggior tempo possibile.

Un primo step del progetto, dunque, che si svolgerà all’interno dell’area parcheggio coperta del Monforte, chiusa per l’occasione e trasformata in un campo di battaglia, che porterà a successivi appuntamenti in primavera-estate anche in tanti centri della provincia, come già accaduto nella prima assoluta di San Biase (CB).

Anche la redazione de “Il Quotidiano del Molise” prenderà parte all’evento sportivo con una squadra di 10 persone. I colleghi della redazione avranno l’opportunità di sfidarsi e mettere alla prova lo spirito di squadra e la propria coesione. Il LaserTag rientra a pieno titolo tra le discipline indicate per il Team Building, quella attività, molto praticata sopratutto all’estero, che mira a consolidare i rapporti tra le persone che costituiscono un’azienda.

Per partecipare basta collegarsi al sito dei Night Hawks (https://www.softairmolise.com/laser-tag/) e prenotarsi obbligatoriamente al costo di 10 euro a persona comprensivo di sconto di 5 euro in prevendita.

VIDEO REALIZZATO NEL COMUNE DI SAN BIASE