Il fuoco arriva alle case, disastro a Rio Vivo. Si “lotta” a sud di Termoli. Chiusa la SS87

È arrivato fino ad alcune case fortunatamente disabitate ma sta creando il terrore a Rio Vivo e in via Mar Mediterraneo il maxi incendio che adesso sta interessando anche la zona a sud di Termoli. Fiamme alte, ben visibili anche a centinaia di metri di distanza dalla zona finale di Via Corsica dove vigili del fuoco, forze dell’ordine e associazioni di volontariato stanno concentrando le loro forze. Ma c’è da salvaguardare anche Rio Vivo dove le fiamme stanno spazzando via tutto.

CHIUSA LA STATALE 87 – Dopo la Statale 16 adesso anche la Statale 87 è stata chiusa al traffico a causa del maxi incendio che sta interessando le zone di Campomarino e Rio Vivo. “A causa di un incendio lungo i versanti ai margini della sede stradale – si legge in una nota stampa dell’Anas – è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 87 “Sannitica”, al km 220 presso Termoli, in provincia di Campobasso.   

Il traffico al momento viene deviato sulla viabilità locale con segnalazioni sul posto.   

Sul posto sono presenti Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine oltre alle squadre di Anas per la gestione della viabilità, per consentire la riapertura in sicurezza nel più breve tempo possibile. 
  
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148″.