Il Festival dei Misteri prima data del tour di Fabri Fibra. Gravina e Felice: «Visibilità enorme per la città»
Il sindaco e l’assessore alla Cultura di Campobasso hanno ufficializzato il nome del cantate che si esibirà al “concertone” e l’organizzazione degli eventi connessi: «Chi vorrà vivere il centro troverà occasioni altrettanto coinvolgenti e musicalmente di qualità, gratuitamente»
«Abbiamo lavorato per essere la tappa iniziale di un tour di respiro nazionale di un artista conosciuto e apprezzato come Fabri Fibra perché, come anche questo lancio di oggi effettuato in contemporanea nazionale evidenzia, tutto ciò permette alla nostra città di ottenere una visibilità e una riconoscibilità enorme che fa parte dell’idea di rendere la festività del Corpus Domini un importante veicolo di promozione territoriale per rendere la nostra città protagonista anche fuori dai confini regionali». Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, e l’assessore alla Cultura, Paola Felice, hanno ufficializzato oggi, venerdì 21 aprile, il nome del cantante che si esibirà al concertone del Corpus Domini il prossimo 11 giugno nell’area Eventi di Selva Piana e anche l’organizzazione logistica dei vari eventi musicali connessi alla festività.
«Come amministrazione – ha aggiunto il primo cittadino – abbiamo lavorato a livello organizzativo con l’obiettivo di dare continuità a quanto già realizzato nella scorsa edizione convinti che fosse necessario e auspicabile creare occasioni ed eventi che possano avere un respiro nazionale e invogliare tanti turisti a raggiungere la nostra città anche per godere di una programmazione musicale di spessore. Infatti, anche quest’anno, sono stati previsti appuntamenti musicali sia in centro, gratuiti (venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno) sul palco che verrà allestito in Piazza della Vittoria, e sia nell’area eventi che verrà allestita nella zona di Selva Piana, dove si svolgeranno, invece, i due concerti a pagamento di sabato 10 e domenica 11 giugno.
Nel contempo, «chi vorrà vivere il centro città tutte le sere in quei giorni – ha sottolineato Gravina – avrà modo di trovare occasioni altrettanto coinvolgenti e musicalmente di qualità, gratuitamente. Ringrazio l’assessore Felice che, con il supporto fondamentale delle strutture comunali, ha lavorato per predisporre tutto quanto è necessario alla realizzazione di una programmazione così complessa come quella del Festival dei Misteri che nelle prossime settimane a presenteremo nel suo complesso».
Il Festival dei Misteri «offrirà anche quest’anno diverse opzioni di scelta – ha osservato l’assessore Felice – e tutte, possiamo affermarlo senza ombra di dubbio, di qualità. Il concerto di Fabri Fibra previsto per domenica 11 giugno, così come quello del sabato 10 giugno dell’altro artista che annunceremo ufficialmente nei prossimi giorni, prevedono un biglietto d’ingresso dal costo di 10 euro più un euro di diritti di prevendita. Un costo non paragonabile in alcun modo – ha concluso la responsabile della Cultura – a ciò che in giro per tutta Italia si deve pagare per assistere a eventi musicali di questo genere».
IN ALTO LE INTERVISTE AL SINDACO, ROBERTO GRAVINA E ALL’ASSESSORE, PAOLA FELICE
