Il “Downtour” fa tappa anche in Molise

Giornata mondiale Sindrome di Down. Domenica prossima a Campobasso, Larino, Riccia e S. Elia

La Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down coincide quest’anno, volutamente, con la conclusione del Downtour, partito il 21 marzo in occasione della Giornata mondiale.

Lo slogan che ha  accompagnato il lungo viaggio di 38 tappe attraverso  l’Italia è stato: “Da 40 anni combattiamo un’unica malattia: il pregiudizio”, e sarà anche il tema della Giornata del 13 ottobre,  con l’obiettivo di invitare ad andare al di là delle apparenze e dei pregiudizi, promuovere una cultura della diversità, e difendere i diritti delle Persone con Sindrome di Down, per favorirne l’autonomia e la piena inclusione nel contesto sociale in cui vivono.

Le persone “con un cromosoma in più” non devono avere  un’opportunità in meno, ma  poter esercitare la propria autonomia e le proprie potenzialità.

E’ ciò che vogliamo ribadire in occasione di questa importante ricorrenza.

Le famiglie e i volontari dell’Associazione Italiana Persone Down saranno nelle piazze con punti informativi, per far conoscere chi sono e che cosa possono fare le persone con sindrome di Down.

Ognuno può contribuire a realizzare questi obiettivi con una donazione, in cambio di una tavoletta di cioccolato con  70%  di fondente biologico, che andrà a sostegno dei progetti dell’Associazione Italiana Persone Down.

A Campobasso l’appuntamento è in piazza Municipio; punti d’incontro saranno allestiti anche a Larino, Riccia e Sant’Elia a Pianisi.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com