Il 6 ottobre il Fiaba Day con la manifestazione “Una città senza barriere è (im)possibile?”

Il Comune di Campobasso, con l’assessorato alle Politiche Sociali, ha aderito e concesso il patrocinio alla manifestazione “Una città senza barriere è (im)possibile?”, rientrante nellaXVII Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, Fiaba Day, che si terrà domenica 6 ottobre.

L’iniziativa, organizzata dal Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati (C.N.I.S.) in collaborazione con il Centro Documentazione Handicap (C.D.H.) e l’Associazione Italiana Fisioterapisti della Regione Molise (A.I.F.I.) è volta a promuovere l’abbattimento delle barriere architettoniche ed è pensata per sensibilizzare la cittadinanza prevedendo, per l’occasione, la creazione di un percorso che verrà sviluppato lungo le principali strade urbane del centro cittadino di Campobasso con l’ausilio di una sedia a rotelle, concessa dall’Ortopedia Sanitaria Orthocenter. 
Verranno coinvolti in questo giro i rappresentanti istituzionali, politici e tutti i cittadini che vorranno provare personalmente alcune delle difficoltà quotidiane vissute in giro per la città da una persona con disabilità.

Il percorso partirà da via Cuoco, alle ore 10.30, e toccherà piazza Cuoco (Stazione FS), via Garibaldi, via Umberto I, via Mazzini, via Veneto per terminare in prossimità di piazza Cuoco.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com