I giovani e la moda

Omega Point

di Angelo D’Amore e Michele Daniele

Oggi pare andare di moda indossare abiti firmati, postare foto su Instagram e condividere la propria quotidianità sui social network.
Così i giovani di oggi tendono a fare la stessa cosa che fanno gli altri, in modo tale che possano essere accettati dai loro coetanei.
Il modo di vestirsi di ognuno è costantemente influenzato da ciò che indossano gli altri, soprattutto dai cosiddetti ‘Influencer’ che stanno emergendo sempre di più su internet.
Grazie a questa nuova figura professionale di ‘consigliere della moda’, anche la marca più scadente potrebbe essere definita la più importante.
Fashion blogger e youtuber sono oggi i nuovi punti di riferimento per i giovani. Non più stilisti e firme importanti. Personaggi importanti con i loro blog suggeriscono consigli sulla moda, utili a tutti noi.
Però la moda non è questo, bensì dovrebbe essere un mezzo per distinguersi dalla massa e per trovare una propria personalità.

 

Omega Point

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli