Grillini spaccati sul bilancio, la capogruppo Barone non lo vota

Brutta sorpresa per il sindaco Castrataro. La capogruppo dei Grillini, Elvira Barone non vota il bilancio. Questa la sua motivazione;
“Questa sera non ci sarà il mio voto al Bilancio di Isernia..
Non credo sia votabile un bilancio in cui ci sono circa 600mila euro di indennità per l’esecutivo (9 assessori, a Campobasso, con circa 30 mila abitanti in più, hanno solo 5 assessori), mentre il cittadino dovrà alla fine della giostra probabilmente colmare il buco dei 300 mila euro per le strisce blu.
Inoltre, nessuna delle mie istanze a favore dei cittadini è stata accolta in questi due anni, come la richiesta di fare ricorso a bandi pubblici e non ad affidi diretti, anche reiterati, per i vigilantes, che proteggono solo la qualità della vita degli abitanti del centro storico e non incidono in alcun modo sulla qualità di vita degli abitanti di Fragnete o Capruccia, o altri posti della città. La loro qualità di vita e le loro criticità non interessano a questa amministrazione.
Non ascoltata le istanze:
per risolvere il traffico di Via Umbria; quella della sistemazione della pavimentazione di Via Lorusso, dove quotidianamente scivola a terra qualcuno;
lo sgombero del X settembre dove vivono famiglie in condizioni indegne;
la dislocazione sul territorio di contenitori per gli oli esausti di cucina… e tante altre proposte avanzate in favore della città.
Sono una voce discordante e pertanto mi stanno riservando lo stesso trattamento delegittimante ed umiliante riservato prima di me alla Dr.ssa Francesca Scarabeo. A me, però, poiché non possono defenestrarmi (lo avrebbero già fatto), resterò ferma al mio posto, non voto il bilancio, ma sono certa che questo mio NON voto sarà uno sprone, affinché le necessità della città, finora inascoltate, siano prese in seria considerazione”.