Greco e Fontana: «Il binario 20-bis? Simbolo di una regione che deraglia»

I due consiglieri regionali raccontano la loro esperienza a bordo del treno Roma-Campobasso

Quando il disagio lo vive direttamente anche chi siede in Consiglio regionale. I pentastellati Andrea Greco e Valerio Fontana hanno raccontato in un post su Facebook quello che i pendolari molisani e non solo vivono quotidianamente a bordo del treno Roma-Campobasso.

«Siamo sul treno Roma-Campobasso. Io e il collega Valerio Fontana siamo stati a Roma questa mattina per incontri di lavoro, e questa è la situazione al ritorno. Il treno è stracolmo di persone e bagagli e molti di noi sono in piedi. I pendolari molisani sono costretti a viaggiare così quasi quotidianamente, e la Regione oltre ai proclami, continua a non fare nulla o troppo poco per migliorare i collegamenti con Roma.

Il binario 20-bis non è solo un binario, è il simbolo di una Regione ‘fanalino di coda’ in cui il trasporto pubblico locale non funziona ed è gestito in maniera assolutamente pedestre. Gli interessi di qualcuno (fortunatamente non tutti) hanno la meglio sugli interessi della collettività sottomessa a questo sistema che sta distruggendo il Molise.

Sul Trasporto pubblico locale sono tanti i nostri atti che aspettano da tempo di essere discussi. Ma anche questo non ci viene ancora concesso.

I risultati? Chi, come noi, vive nella realtà e non nel proprio mondo dorato, li vede e li subisce ogni giorno!».