Giro di vite della Polizia contro lo spaccio in città, denunciata una 35enne

La donna era in possesso di due involucri di sostanza stupefacente, oltre mille euro in contanti e materiale per il confezionamento

CAMPOBASSO

Nella nottata di ieri, martedì 16 ottobre, la Squadra Mobile ha denunciato all’autorità giudiziaria una donna campobassana nata nel 1983 (M.R.), e già conosciuta alla forze dell’ordine per lo spaccio di sostanze stupefacenti. La donna è stata intercettata a Campobasso a bordo di una vettura sospetta, guidata da un noto soggetto di etnia rom.
Dopo un inseguimento, i due sono stati sottoposto al controllo della Polizia sotto l’abitazione della trentacinquenne che ha tentato di disfarsi di due involucri di sostanza stupefacente – 45 grammi circa di eroina e 25 grammi circa di cocaina, – ancora non suddivisa in dosi. La donna è stata sottoposta a perquisizione personale e domiciliare. Aveva con sè oltre mille euro in contanti, che si presume siano proventi dello spaccio, nonchè due carte di credito, bilancini e materiale per il confezionamento. Inoltre, nel corso della perquisizione, è stato rinvenuto un telefonino di dimensioni ridotte dello stesso modello di quelli rinvenuti nella stessa sera all’interno del carcere di Campobasso. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Intanto ieri e oggi sono state controllate tutte le ‘piazze’ dello spaccio. I controlli – guidati dall’Upg con la prevenzione crimine, – rientrano nell’ambito di un piano di servizi straordinari di prevenzione. Agenti in Villa dei Cannoni, Via Quircio, Piazza Venezia e alla stazione. Incremento di forze per contrastare il dilagare dell’uso di sostanze stupefacenti in città.