Giornata primaverile in Molise: instabilità per il ponte del 25 aprile ma torna l’alta pressione per quello del 1° maggio 

Temperature in aumento nelle ultime 24 ore: in alcune zone oggi, domenica 23 aprile, sono stati raggiunti valori elevati. Tutto questo a causa dell’alta pressione arrivata dall’Africa già da sabato. Oggi le temperatura sono state molto alte, con picchi in Sardegna, dove la temperatura media è stata di 27-28°.

In Sicilia sono stati raggiunti oggi i 26°, stessa temperatura di tutto il sud, mentre si è arrivati a 24° nel Centro e in Valle Padana. Nuvolosità però diffusa un po’ ovunque.

Anche in Molise si è registrata una giornata prevalentemente primaverile: qualche instabilità pomeridiana principalmente nel Molise centrale e orientale.

Il fronte instabile che attraverserà l’Italia abbasserà le temperature tra lunedì 24 e martedì 25 aprile, con temperature che torneranno ai valori dei giorni scorsi. Mentre tra mercoledì 26 e giovedì 27 tornerà l’alta pressione proprio a cavallo del ponte del 1° maggio.