Giornata nazionale degli Alberi 2022, l’I.C. Colozza di Campobasso lancia l’iniziativa “E piantiamoli!”
L’appuntamento è per lunedì 21 novembre con le classi quarte e quinte della Primaria e le quinte e le prime della Secondaria di I grado per mettere a dimora delle piantine di lavanda ed inaugurare l’Albero della Legalità. Martedì 22 toccherà alle sezioni della scuola dell’Infanzia e alle classi prime, seconde e terze della scuola Primaria mettere a dimora un albero nel giardino della scuola dell’Infanzia di via Crispi
In occasione della Giornata nazionale degli Alberi 2022 che cadrà lunedì prossimo, 21 novembre, l’istituto Comprensivo “Colozza” di Campobasso la celebrerà con l’iniziativa “E piantiamoli!”, in collaborazione con il Comune. In quello stesso giorno, le classi quarte e quinte della scuola Primaria si ritroveranno alle 10:30 nel piazzale esterno della scuola primaria “Scarano” e metteranno a dimora delle piantine di lavanda. Alle 11:30 toccherà alle classi prime e quinte della scuola Secondaria di I grado, le quali si ritroveranno nel giardino dell’I.C. Colozza per l’inaugurazione dell’Albero della Legalità.
Il giorno successivo, martedì 22 novembre alle 10:30, le sezioni della scuola dell’Infanzia e le classi prime, seconde e terze della scuola Primaria metteranno a dimora un albero nel giardino della scuola dell’Infanzia di via Crispi in collaborazione con il Comune di Campobasso.
La Giornata nazionale degli Alberi del prossimo 21 novembre rappresenta, dunque, un simbolo di rinascita e di impegno nei confronti del futuro di tutti. Un’occasione simbolica che si trasforma in impegno reale in favore del nostro pianeta ed i nostri territori. Un inno alla vita che dovrebbe essere celebrato ogni giorno.