Il sindaco di Termoli e presidente della provincia di Campobasso, nonché candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali, Francesco Roberti, si trova attualmente ricoverato al San Timoteo di Termoli in emodinamica.
Roberti nella prima mattinata di oggi, lunedì 8 maggio, intorno alle 8.30, ha avuto un malore ed è stato trasportato immediatamente presso il pronto soccorso dell’ospedale termolese. Al sindaco, colpito da un infarto, sono stati applicati degli stent ed è stato portato in emodinamica dove attualmente si trova ricoverato. Le sue condizioni sono ritenute stabili e fonti dell’ospedale riferiscono che è cosciente e non è in pericolo di vita. Dovrebbe essere trasferito nelle prossime ore nella Utic (Unità di Terapia Intensiva Cardiologica) dell’ospedale di Termoli dove è seguito dal dottor Fini.
AGGIORNAMENTO ORE 11. A Francesco Roberti sono stati applicati due stent e le sue condizioni generali sono ritenute buone. E’ cosciente e tra 72 ore dovrebbe essere dimesso e potrà riprendere le sue normali attività.
IL COMUNICATO UFFICIALE
Il Presidente della Provincia di Campobasso e sindaco di Termoli, Francesco Roberti, questa mattina, lunedì 8 maggio 2023, ha accusato un lieve malore, causato dallo stress degli ultimi giorni.
Al momento, il Presidente Francesco Roberti è sotto osservazione all’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli per gli accertamenti del caso.
Un paio di giorni di riposo e il Presidente sarà pronto per l’inizio della campagna elettorale.
Roberti ringrazia i sanitari del nosocomio termolese e ringrazia quanti in queste ore gli stanno dimostrando affetto e vicinanza, quel calore che in migliaia gli hanno testimoniato da venerdì sera dopo l’ufficializzazione della candidatura alla carica di Presidente della Regione Molise.