Foglie secche, marciapiedi insidiosi e tombini ostruiti: Porticone come una giungla
Camminare tra via Torino e via Catania è impossibile per i pedoni
REDAZIONE TERMOLI.
Passaggio pedonale completamente sepolto in via Torino e via Catania a Termoli. Ci troviamo a Porticone, nella periferia nord, una delle zone più popolose della città. Riuscire a camminare sui marciapiedi è ormai impossibile sia per l’erbaccia incolta e per la grossa mole di foglie secche cadute a terra, sia per l’insidia dell’asfalto completamente saltato in alcuni punti a causa delle radici degli alberi.
Le foglie, infatti, fanno da coperta e camminando si rischia seriamente di inciampare e farsi male. A lamentare il problema, oltre ai tantissimi residenti della zona, sono state anche alcune mamme che hanno dovuto desistere dall’accompagnare i figli alla scuola dell’infanzia di via Catania piedi. “E’ troppo pericoloso. Per schivare tutti i pericoli dobbiamo camminare per strada con la paura che qualche macchina ci piombi addosso da un momento all’altro”.
Altro problema da non sottovalutare è che le foglie hanno completamente ricoperto i tombini di scolo dell’acqua piovana con il conseguente pericolo di allagamenti nei giorni di pioggia.