EVENTI – Presentazione del libro ‘Terra mia’ in onore di Pino Daniele

Nuovarreda

Musica & cultura in onore del grande Pino Daniele, con la presentazione del libro “Terra Mia” degli autori Claudio Poggi e Daniele Sanzone. Domenica 14 gennaio dalle ore 17.30 si svolgerà presso la sala convegni “Don Antonio Cerrone” di Torella del Sannio, un paese in provincia di Campobasso, un evento esclusivo in onore del grande Pino Daniele: la presentazione del libro Terra Mia redatto dagli autori Claudio Poggi e Daniele Sanzone.

La manifestazione sarà presentata dalla Pro Loco ‘Tre Torri’ con il patrocinio del Comune di Torella del Sannio: i saluti istituzionali di apertura saranno effettuati da Antonio Lombardi, Sindaco di Torella del Sannio e da Chiara D’Alessandro consigliere delegato alla cultura. L’ideazione della serata – con il supporto organizzativo della dott.ssa Roberta Nardi – è stata curata dalla cantante molisana, che a breve partirà per un importante tour in Australia, Vittoria Iannacone, grazie alla collaborazione con Claudio Poggi, manager di Pino Daniele e storico produttore di “Terra mia”. Quest’ultimo fu, infatti, l’album d’esordio del musicista partenopeo, pubblicato nel 1977; un disco che – ricordiamo – conteneva la canzone-simbolo di Pino Daniele “Napulè è”, oggi cantata da milioni di persone in tutto il mondo. Ad essere celebrata in questo evento, insieme alla musica italiana, sarà la cultura. Un connubio che si sostanzierà in una serata suddivisa in due fasi. La prima parte vedrà la presentazione del libro Terra Mia con i due autori Claudio Poggi e Daniele Sanzone, introdotta dalla conduttrice Rai Angela Achilli nonché dal critico d’arte Gennaro Petrecca; moderata dal presentatore e docente Gianluca Gorga con letture dei testi effettuate dagli attori Davide Paganini e Chiara Degani.
La seconda parte della serata – quella conclusiva – sarà una performace musicale dove si esibiranno il cantante degli Sugarfree Alfio Consoli; la cantante Vittoria Iannacone ed il musicista Antonio Allegro. A Torella del Sannio, in occasione di questo peculiare appuntamento, giungeranno da tutta Italia importanti ospiti e noti professionisti. A cominciare dal settore stampa: Ester Palma, giornalista del Corriere Roma ed Emilia Costantini, giornalista del Corriere della sera; oltre a Loredana Filoni, direttore di LF Magazine. Parteciperà, inoltre, in diretta Radio deejayfox mentre la Tv Blue Sky 940 effettuerà un video servizio televisivo sull’evento, a cura del videomaker Luigi Nappa, che sarà poi trasmesso in onda. Saranno presenti, in qualità di ospiti, l’hairstylist di fama internazionale Michele Spanò e la stilista torinese Francesca Surace.

Nuovarreda

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli