Rottamazione delle cartelle Equitalia per un valore lordo di circa 66 milioni di euro
Dal 4 novembre al 23 marzo sono state 3.927 le istanze di adesione per la richiesta di rottamazione registrate da Equitalia in Molise. Dalle cartelle lavorate risulta un controvalore di circa 66 milioni di euro (Campobasso con 40,2 milioni e Isernia con 25,4 milioni). Il vero boom di adesioni è stato registrato nella settimana successiva, dal 24 al 31 marzo, nella quale 1.414 molisani hanno presentato la richiesta di rottamazione.
I dati sono destinati a salire, non solo per le restanti cartelle da lavorare, ma anche perché è stato prorogato fino al 21 aprile il termine entro il quale presentare domande di adesione, grazie all’utilizzo di strumenti informatici che hanno permesso la registrazione, in tutta Italia, di 780 mila richieste di rottamazione.
Si può aderire alla richiesta recandosi agli sportelli, oppure inviando il modulo DA1, presente sull’home page del sito www.gruppoequitalia.it, per e-mail, con la posta elettronica certificata, oppure tramite l’area riservata del sito (credenziali da Inps, Agenzia Entrate, Spid) o tramite l’area web EquiPro, dedicata a professionisti, commercialisti, avvocati tributaristi, caf e consulenti del lavoro abilitati dall’Agenzia delle Entrate.