Enrico Colavita incontra questa sera i giovani del Molise

Meetness

Alle 20 di questa sera, lunedì 12 febbraio 2018, al Circolo Tennis di Campobasso, il candidato sul maggioritario al Senato per il Pd, Enrico Colavita, incontrerà i giovani del Molise. Un momento informale in cui Enrico sarà al fianco dei ragazzi per comprendere meglio i loro bisogni e dare risposte all’altezza delle loro aspettative. Sarà anche l’occasione per conoscere più da vicino la sua incredibile storia: quella di un giovane che è partito da Sant’Elia a Pianisi e con la sua azienda ha portato in alto il nome dell’Italia e del Molise nel mondo, ma sempre con le sue radici ben salde alla nostra terra.
“Dialogare, comprendere concepire proposte: è questo lo spirito di questa serata. Essere con i giovani – le parole di Colavita – è sempre emozionante. Ho iniziato questa mia esperienza politica ponendomi un obiettivo che viene prima di quello da raggiungere il 4 marzo. È l’obiettivo del ‘come’; del come avrei utilizzato questo breve periodo per raccontarmi: a chi mi conosce e soprattutto a chi non conosce la mia storia. Un molisano nel mondo che, passo dopo passo, ha portato un ‘pezzo’ di Molise in giro per il mondo. Sabato sono stato a Isernia e ho incontrato alcuni giovani che mi hanno parlato di come l’integrazione europea sia la priorità per la regione per il Paese. Di come l’Europa sia la risorsa per creare ricchezza e prosperità per un mercato dai confini sempre più ampi. Ma per fare questo e per far sì che le piccole imprese possano guardare a mercati più grandi bisogna unire le forze e soprattutto le competenze. Le cose non vengono da sé e bisogna essere consapevoli che avere confini più ampi significa anche poter affrontare sfide più difficili. A queste deve prepararci da un lato il mondo della formazione e dall’altro quello dell’impresa, in un interscambio continuo di forze che si uniscono e guardano nella stessa direzione”.

Meetness

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli