Emodinamica, di nuovo stop al servizio salvavita al San Timoteo

5 turni e 84 ore di stop del servizio di emodinamica del San Timoteo di Termoli.

È quanto stabilito dall’Asrem per il mese di dicembre e segue di fatto la scia di quello che è già accaduto ad ottobre e novembre.

Certo i turni di stop del servizio salvavita sono di meno rispetto ai mesi passati (ne erano stati 20 ad ottobre e 8 a novembre) ma continua il problema relativo alla mancanza di medici ed operatori che porta l’Asrem ad intervenire con dei turni di mancato servizio.

Il calendario delle assenze

Dalle 8 alle 8 del primo dicembre, dalle 20 alle 8 del 4 dicembre, dalle 8 alle 20 del nove dicembre, dalle 20 alle 8 del 13 dicembre e dalle 8 alle 8 del 16 dicembre.

Questi i giorni in cui il servizio di Emodinamica del San Timoteo resterà chiuso.

La sentenza del Tar

Una situazione che si scontra da un lato con quanto affermato dal Tar Molise che ha bocciato il ricorso degli amministratori in qualità di privati cittadini e dell’associazione “Cuore Molisano” ma aveva anche ricordato l’inopportunità di continuare con provvedimenti a carattere di urgenza come questo.

Adesso c’è da vedere quella che sarà la risposta dell’amministrazione comunale con il sindaco Roberti che, il giorno dopo la sentenza del Tar, aveva ribadito quanto il suo governo si sarebbe battuto contro una ulteriore sospensione del servizio arrivando a diffidare l’Asrem dal continuare così.

Cosa che, evidentemente, non è servita.