Emergenza viabilità a Campobasso, la proposta: inversione senso di marcia su viale Elena e apertura Corso Vittorio Emanuele
A causa del crollo del tetto dell’ex sede Enel di proprietà di un privato, la circolazione nel capoluogo di regione è in tilt. L’amministrazione comunale, per quel che le competete, è al lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini e garantire supporto ai tecnici che devono valutare le condizioni dello stabile di via Gazzani.
Nel frattempo, su Facebook, avanza la proposta di inversione del senso di marcia su viale Elena e l’apertura straordinaria del corso cittadino. Numerosi i commenti in tal senso. Anche il consigliere comunale Roberto Gravina lo ipotizza con tanto di cartina (vedi foto). «Visti i tempi che si prevedono per normalizzare la situazione del traffico, – dice – attesa la ormai certa demolizione del capannone ex Enel, spero che il sindaco voglia accettare questo suggerimento: inversione del senso di marcia su viale Elena fino al grattacielo e apertura straordinaria – senza sosta – di Corso Vittorio Emanuele». L’attuale ordinanza relativa alla Viabilità è a cura dell’assessore Francesco De Bernardo.