Educazione stradale, inaugurato presso la sezione della Polizia Stradale il murale degli studenti del ‘Manzù’
L’evento è stato preceduto dalla consegna degli attestati ai ragazzi del liceo artistico nell’Aula Magna della Scuola Allievi ‘Rivera’
Questa mattina è stato inaugurato, nell’atrio della Sezione della Polizia Stradale, il murale realizzato da 17 studenti del Liceo Artistico “G. Manzù” di Campobasso coordinati dalla preside Patrizia Oriente e da altri due docenti. Un omaggio alla Polizia Stradale – che celebra i 75 anni della fondazione – con cui i ragazzi hanno collaborato nell’ambito di un progetto di legalità che ha permesso di avvicinare i giovani alla realtà della Polizia di Stato anche grazie ad alcuni incontri sull’educazione stradale promossi nell’ambito del più ampio progetto “Icaro” della Polstrada e tenuti anche in provincia di Campobasso presso vari Istituti di Istruzione del territorio. L’inaugurazione è stata preceduta dalla cerimonia di consegna degli attestati agli studenti presso l’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti “G. Rivera” di Campobasso. Presenti, oltre che studenti, docenti e personale della Polizia di Stato, anche altre autorità civili e delle forze dell’ordine.
Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco di Campobasso. Roberto Gravina. “Il codice della strada, con le sue regole, rappresenta un elemento di prevenzione, grazie al suo insieme di strumenti normativi che permettono di salvare vite umane – dichiarato Gravina. – Il murale realizzato dagli studenti ha un valore ancora più significativo, perché è espressione artistica di un percorso formativo che con gran merito la Sezione della Polizia Stradale di Campobasso e il Liceo Artistico G. Manzù di Campobasso hanno saputo sviluppare insieme.”







