Educazione alla salute, Toma: “Pronto il Catalogo dei progetti per le scuole”

Fumo, abuso di alcol, alimentazione non corretta, sovrappeso e obesità, inattività fisica, sono questi i punti suui quali lavoreranno la  Regione Molise, l’ Azienda Sanitaria Regionale del Molise, gli Enti locali, MIUR e Lega Italiana Lotta ai Tumori. Il fine è quello di fare prevenzione ed educazione sanitaria scolastica nel contesto più generale del Piano strategico per la salute e, a partire dal prossimo anno, le scuole molisane, di ogni ordine e grado, potranno contare su un Catalogo contenente 24 progetti formativi dedicati a bambini, adolescenti, insegnanti, operatori, e famiglie.

«La grande attenzione alla prevenzione, il costante impegno per la tutela della salute dell’infanzia e dell’adolescenza e la forte spinta al massimo coinvolgimento delle Agenzie territoriali – afferma il presidente Toma –  sono temi ai quali la Regione Molise è particolarmente interessata».

«Sono convinto – conclude Toma – che questa iniziativa raccoglierà successo e partecipazione. Desidero complimentarmi con la ASReM e gli altri partner che hanno lavorato ad un progetto innovativo, che pone il Molise all’avanguardia nel campo della educazione alla salute e al benessere».