Eccellenza, il Campobasso 1919 travolge la Gioiese: 0-6 sul neutro di Capriati al Volturno

Tripletta di Lombari e reti di Ripa, Vanzan (rigore) e Potenza: rossoblù momentaneamente a +5 sull’inseguitrice Isernia. Mercoledì prossimo, 22 marzo, il ritorno dei quarti di coppa in casa con l’Insieme Formia dopo il 2-1 in Lazio

Il Campobasso 1919 supera con un tennistico 6-0 la Virtus Gioiese sul neutro di Capriati al Volturno (Caserta) nell’anticipo della 24esima giornata del campionato di Eccellenza e si porta momentaneamente a +5 sull’Isernia, seconda in classifica, e a +10 sull’Aurora Alto Casertano, terza forza del torneo e prossima avversaria dei rossoblù al Selvapiana.

I ragazzi di Di Meo vanno segno al 17′ e al 28′ del primo tempo con Lombari, al 34′ con Ripa e al 43′ ancora con Lombari che firma la sua tripletta personale e chiude sul 4-0 la frazione. Nella ripresa, i rossoblù rendono il punteggio ancora più rotondo grazie alle reti di Vanzan al 61′ su calcio di rigore e al 91′ con Potenza fissano il risultato sullo 0-6. Ora testa al ritorno dei quarti di coppa Italia mercoledì prossimo, 22 marzo, al Selva Piana con l’Insieme Formia dopo il 2-1 dell’andata in terra laziale che avvicina i rossoblù alle semifinali.

VIRTUS GIOIESE: Di Libero, Riccio, C. Cioffi, D’Aniello (65’ D’Angelo), Giannini, Fiorillo (69’ Leonetti), Gaetano (57’ F. Cioffi), Dello Iacono, De Biasi, Barone, Santangelo.

ALL.: Porto

CAMPOBASSO: Di Rienzo; Tizzani, Ioio, Sabatino, Colombo; Tordella, Fazio (58’ Franchi), Vanzan (69’ La Montagna); Traoré (58’ Guillari); Lombari (68’ Anastasia), Ripa (68’ Potenza).

ALL.: Di Meo

MARCATORI: 18’, 29’ e 44’ Lombari, 35’ Ripa, 62’ rig. Vanzan, 91′ Potenza.

ARBITRO: Salvatori di Macerata.

ASSISTENTI: Azzariti e Guidi di Termoli.