Dura replica di Veneziale a Salvini: “Gli ospedali al Sud li avete chiusi voi facendo gli interessi del Nord”

Ieri la visita in Molise di Matteo Salvini a sostegno della candidatura di Toma. Oggi la replica al leader della Lega da parte del candidato governatore del centrosinistra Carlo Veneziale. “Salvini chi? Fatemi dire qualcosa su Salvini, care amiche e cari amici. Leggo – commenta Veneziale – che ieri è venuto in Molise e ha arringato un po’ di gente. Mi fa piacere, così scopre che siamo gente normale, non colerosi o terroni come ci ha chiamato fino a ieri. Ma con che faccia, Salvini, vieni a dire che riapri gli ospedali in Molise, se sono stati chiusi perché tu hai mandato i soldi al Nord e li hai tolti al Sud?
Se nell’ultimo sciagurato governo di Berlusconi, Tremonti utilizzava i soldi per il Sud – i Fas – come bancomat per il Nord?
Se avete voi – Lega e Forza Italia – ridotto la spesa ordinaria a Sud per le Regioni e per i Comuni. Spesa che al Nord è il doppio in proporzione rispetto alla popolazione e in Molise alla metà?
Ma con che faccia parli di “aprire gli ospedali”, caro Salvini, se tu ce li hai chiusi?
Se nel tuo governo degli incubi che vuoi fare con Berlusconi e Di Maio – la Lega Grilluscona – io, Berlusconi o il mio fruttivendolo pagheremmo tutti le stesse tasse grazie alla tua sciagurata idea di flat tax? Pensata contro il Sud?
Sì, la Sanità qui è un problema, perché il centrodestra molisano l’ha distrutta. Il centrosinistra l’ha risanata e, da domani, noi la faremo veleggiare. Una Sanità pubblica di qualità per tutti. Per garantire i diritti costituzionali incomprimibili alla salute che voi avete cercato di smantellare.
Caro Salvini, hai fatto gli interessi del Nord. Tornatene là a fare campagna elettorale.”

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com