Due auto si scontrano e finiscono fuori strada: danneggiata condotta dal gas

Melfi 3×1

CAMPOBASSO

(ORE 17,50) Due squadre di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Campobasso sono intervenute, in Contrada Colle delle Api, per uno scontro tra due auto che nell’impatto hanno coinvolto anche una centralina di distribuzione del gas cittadino. intervenuti in supporto anche personale ed attrezzature del Nucleo Batteriologico Chimico e Radiologico (NBCR). Data la notevole fuoriuscita di gas, l’odore tipico è stato avvertito in una vasta zona, comunque, a scopo cautelativo, tutta l’area adiacente è stata fatta evacuare.
Le operazioni di intercettazioni della perdita di gas sono state particolarmente impegnative per la notevole pressione d’esercizio della tubazione interessata dall’incidente.
Il personale vigilfuoco, effettuata una prima riduzione della perdita, provvedeva a sollevare l’autovettura incidentata così da liberare completamente la tubazione danneggiata permettendo così, agli addetti della ditta incaricata alla manutenzione della rete gas, di completare le operazioni di chiusura.

AGGIORNAMENTI

(ORE 15,20) Seguono aggiornamenti in merito all’incidente verificatosi pungola discesa dell’ex pastificio Guacci. Ad impattare, per cause ancora da accertare, un Suv e una Fiat Punto. Ancora in corso l’intervento dei vigili del fuoco che stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’area dopo la fuoriuscita di gas da una delle due auto. Danneggiata anche una condotta idrica a seguito del sinistro. Sul posto anche 118 e Polizia. Traffico rallentato a seguito dell’operazioni di soccorso ancora in atto.

Poco fa (ore 14,30 circa di oggi, giovedì 23 maggio) si è verificato un incidente alle spalle delle casermette (Scuola Allievi Carabinieri) e precisamente lungo la discesa dell’ex pastificio Guacci. Ad impattare due auto che, per cause ancora da accertare, sono finite entrambe fuori strada. A seguito del sinistro da una delle due auto è fuoriuscito del gas e sembra sia stata danneggiata anche una condotta idrica. Sul posto Polizia e vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area. Non si conoscono al momento le condizioni dei conducenti a bordo dei due mezzi. Traffico rallentato lungo la strada per consentire al meglio le operazioni di soccorso.

 

 

Melfi 3×1

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli