Croce Rossa, ad Isernia la Giornata di prevenzione nefrologica

Il Comitato di Isernia della Croce Rossa Italiana ha organizzato una giornata di prevenzione nefrologica. Sabato prossimo, 27 novembre, dalle ore 9 alle 13, presso la sede CRI di via Pascoli (ex scuola Andrea d’Isernia), alla presenza del dottor Guglielmo Venditti, responsabile del Reparto di Nefrodialisi dell’Ospedale “F.Veneziale” di Isernia, i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente a un consulto medico. Si consiglia di portare con sé l’esame delle urine e/o le analisi del sangue.

Per partecipare alla giornata di prevenzione non occorrerà prenotarsi in anticipo. L’iniziativa è inserita all’interno di un bando nazionale vinto dal Comitato di Isernia e indetto dalla Croce Rossa Italiana per promuovere giornate dedicate al benessere e alla prevenzione.

“Quello di sabato prossimo – ha spiegato in merito il presidente Fabio Rea – è il terzo appuntamento che vede impegnato il Comitato CRI di Isernia al fine di promuovere la prevenzione delle patologie più comuni. Dopo le giornate dedicate alle visite oculistiche e a quelle cardiologiche, questa volta ci dedicheremo alla prevenzione nefrologica, aspetto purtroppo spesso trascurato ma di estrema importanza. Ringrazio il personale medico che ha accettato di prendere parte all’iniziativa e i Volontari che si sono impegnati nella organizzazione dell’evento”.