Covid, un decesso e un nuovo ricovero in Rianimazione. Tasso di positività al 30%
I nuovi casi sono 288, i guariti di giornata 243. Un rucovero e un dimesso
Situazione in peggioramento in Molise sul fronte dell’emergenza Covid, principalmente per quel che riguarda i nuovi casi. Il tasso di positività schizza al 30% e si registra un nuovo decesso.
Dal bollettino odierno dell’Asrem, lunedì 21 marzo, si registra un decesso: non ce l’ha fatta una donna di 84 anni di San Martino in Pensilis che si trovava in Malattie Infettive.
I morti totali per Covid in Molise, purtroppo, salgono a 585.
Situazione al Cardarelli
Un paziente che si trovava in cardiologia è risultato positivo e, visto l’aggravarsi delle sue condizioni, è stato trasferito in Terapia Intensiva.
Oggi si registra 1 nuovo ricovero: un paziente di Campobasso si è aggravato ed ha avuto bisogno dell’ospedalizzazione.
Oggi c’è un dimesso e pertanto i ricoverati totali sono 26, di cui 11 in Malattie Infettive e 14 nel reparto “anziano fragile” e 1 in Terapia Intensiva.
Situazione vaccinale attualmente ricoverati
Dei 26 ricoverati, 5 non sono vaccinati, 1 ha una dose, 4 hanno due dosi e 16 hanno tre dosi.
I nuovi casi
Oggi si registrano 288 nuovi casi, tra molecolari e antigenici, su 969 tamponi processati, per una percentuale di positivi su tamponi che si attesta al 29,7%.
I nuovi casi (288) sono:
Oggi si registrano 243 guariti e pertanto il numero degli attualmente positivi sale a 7.834. I totali da inizio emergenza sono 45.173.
I guariti totali sono 36.740, i decessi 585. In isolamento si trovano 2.865 cittadini.