La situazione resta tutto sommato stazionaria sul fronte del Covid in Molise, anche se negli ultimi giorni si registra un significativo aumento dei positivi totali e dei ricoveri.
Dal bollettino odierno dell’Asrem, venerdì 31 marzo, non si registrano decessi.
I morti totali per Covid in Molise, purtroppo, sono 721.
Situazione al Cardarelli
Non si registrano trasferimenti, ma ci sono due nuovi ricoveri: pazienti di Cercemaggiore e Termoli si sono aggravati ed hanno avuto bisogno dell’ospedalizzazione. Non ci sono dimessi e pertanto i ricoverati totali al Cardarelli sono 6, tutti in Malattie Infettive (venerdì scorso erano 3).
Situazione vaccinale attualmente ricoverati
Dei 6 ricoverati, 1 ha due dosi e 5 tre dosi.
I nuovi casi
Oggi si registrano 7 nuovi casi, tra molecolari e antigenici, su 93 tamponi processati per una percentuale di positivi su tampone che si attesta al 7,5% (venerdì scorso era all’1,4%).
I nuovi casi (7) sono:
Campobasso 4
Pozzilli 1
Termoli 1
Trivento 1
Non ci sono guariti e pertanto il numero degli attualmente positivi è di 192 (venerdì scorso erano 119. I totali da inizio emergenza sono 100.849.
I guariti totali sono 99.922, i decessi 721.