Covid, muoiono due anziani. Un ricovero e 386 nuovi casi

Il tasso di positività è 17%. I guariti di giornata sono 338

Situazione stazionaria sul fronte dell’emergenza Covid in Molise. Restano alti i contagi, così come il tasso di positività che si attesta al 17%. Ancora troppi decessi e nuovi ricoveri.

Dal bollettino odierno dell’Asrem, venerdì 11 febbraio, si registrano 2 decessi: non ce l’hanno fatta una donna di 98 anni di Campobasso e un uomo di 76 di Termoli, entrambi erano ricoverati nel reparto “anziano fragile”.

I morti totali per Covid in Molise, purtroppo, salgono a 553.  

Situazione al Cardarelli

Non si registrano trasferimenti, ma c’è un nuovo ricovero: un paziente di Sesto Campano si è aggravato ed ha avuto bisogno dell’ospedalizzazione.

Oggi c’è un dimesso, unpaziente di Isernia ha superato la malattia ed ha lasciato l’ospedale.
Pertanto i ricoverati totali scendono a 45, di cui 28 in Malattie Infettive, 13 nel reparto “anziano fragile” e 4 in Terapia Intensiva.

Situazione vaccinale attualmente ricoverati

Dei 45 ricoverati, 18 non sono vaccinati, 3 hanno una dose, 6 hanno due dosi e 18 hanno tre dosi.

I nuovi casi

Oggi si registrano 386 nuovi casi, tra molecolari e antigenici, su 2259 tamponi processati, per una percentuale di positivi su tamponi che si attesta al 17%.

I tamponi molecolari processati sono stati 1117 ed i positivi riscontrati 52. I tamponi rapidi processati sono stati 1142 ed i positivi riscontrati 334.

I nuovi casi (386) sono:

Oggi si registrano 338 guariti e pertanto il numero degli attualmente positivi scende a 7.368, di questi 1.945 da tampone molecolare Asrem e 5.423 da tampone antigenico. I totali da inizio emergenza sono 34.472.

I guariti totali sono 26.537, i decessi 553. In isolamento si trovano 2.828 cittadini.