Covid, continua la discesa: calano ancora contagi e ricoveri. Un decesso e 82 guariti
Continua, fortunatamente, la discesa di tutti gli indicatori dell’emergenza Covid in Molise. Anche oggi scendono contagi e ricoveri e il tasso di positività si mantiene relativamente basso.
Dal bollettino odierno dell’Asrem è emerso un solo decesso: non ce l’ha fatta una donna di 85 anni di Santa Croce di Magliano che era ricoverata in malattie infettive. L’altro decesso di giornata, un uomo di 49 anni di Montaquila, non è presente nel bollettino Asrem perché avvenuto fuori regione. I decessi per Covid in Molise, purtroppo, hanno raggiunto la drammatica cifra di 438.
Un paziente di Jelsi si è aggravato ed è stato trasferito da malattie infettive in terapia intensiva.
Si registra un nuovo ricovero, a fronte di due dimissioni. Pertanto il totale dei ricoverati negli ospedali molisani è di 79, di cui 66 al Cardarelli (57 in malattie infettive e 9 in terapia intensiva), 3 nell’area grigia del San Timoteo di Termoli, 3 al Gemelli Molise (tutti in terapia intensiva) e 7 al Neuromed (4 terapia intensiva e 3 sub intensiva). In Rianimazione si trovano 16 pazienti.
I nuovi positivi sono 17 su 553 tamponi processati, per una percentuale di positivi su tamponi pari al 3%. Oggi il centro più colpito è Ripalimosani con 3 contagi.
I nuovi positivi (17) sono:
1 Agnone
2 Campobasso
1 Campodipietra
1 Carlantino
1 Cercemaggiore
2 Ferrazzano
2 Fossalto
1 Jelsi
1 Larino
3 Ripalimosani
1 San Giacomo degli Schiavoni
1 Santa Croce di Magliano
I guariti di giornata sono 82 e pertanto il numero degli attualmente positivi scende a 891, mentre i totali da inizio emergenza sono 12282.
I guariti totali sono 10941, i decessi 438.
In isolamento si trovano 3861 cittadini.