Covid, 2 decessi e 5 nuovi ricoveri: 2 ingressi in Rianimazione. I casi sono 324

Il tasso di positività è al 37%: due i dimessi di giornata e 224 i guariti

Giornata non semplice in Molise sul fronte dell’emergenza Covid, principalmente per quel che concerne i decessi e i nuovi ricoveri.

Dal bollettino odierno dell’Asrem, che riguarda le giornate di ieri e oggi, si registrano due decessi: non ce l’hanno fatta una donna di 85 anni di Termoli e un 90enne di Cercemaggiore, entrambi erano ricoverati in Malattie Infettive.

I morti totali per Covid in Molise, purtroppo, salgono a 654.  

Situazione al Cardarelli

C’è un trasferimento da malattie Infettive in Terapia Intensiva: un paziente di Mafalda si è aggravato ed ha avuto bisogno della Rianimazione.  Si registrano 5 nuovi ricoveri, di cui direttamente in Terapia Intensiva: pazienti di Campobasso, Termoli, San Martino in Pensilis, Albano Laziale e Campobasso (Rianimazione) si sono aggravati ed hanno avuto bisogno dell’ospedalizzione.

Per fortuna si registrano anche 3 dimessi e pertanto i ricoverati totali salgono a 23, di cui 20 in Malattie Infettive e 3 in Terapia Intensiva.

Situazione vaccinale attualmente ricoverati

Dei 23 ricoverati, 9 non sono vaccinati, 1 ha una dose, 2 hanno due dosi e 11 hanno tre dosi.

I nuovi casi

Oggi si registrano 324 nuovi casi, tra molecolari e antigenici, su 874 tamponi processati, per una percentuale di positivi su tamponi che si attesta al 37%. 

I nuovi casi (324) sono:

Oggi si registrano 224 guariti e pertanto il numero degli attualmente positivi sale a 5.065. I totali da inizio emergenza sono 81.919.

I guariti totali sono 76.186, i decessi 654. In isolamento si trovano 2.587 cittadini.