Coppa Italia nazionale, il Campobasso elimina di rigore il Sambuceto e trova il Formia ai quarti

Vittoria dei rossoblù sul campo degli abruzzesi con un penalty trasformato da Vanzan nel ricordo dello storico capitano Michele Scorrano a 14 anni dalla sua scomparsa

Undici metri di felicità per il Campobasso 1919 a spese del Sambuceto (0-0 all’andata una settimana fa a Selvapiana) percorsi dal pallone calciato da Vanzan al 18esimo della ripresa che valgono i quarti di finale di coppa Italia nazionale con la Polisportiva Insieme Formia nel ricordo dello storico capitano Michele Scorrano a 14 anni dalla sua scomparsa, omaggiato anche dai numerosi tifosi al seguito in Abruzzo.

La massima punizione che ha deciso il match è stata causata da un fallo di mano su cross di Traoré dalla destra prontamente sanzionato dall’arbitro Laganaro di Genova. Lo 0-1 ha consentito ai ragazzi di Di Meo di gestire la gara con tranquillità fino alla fine una volta evitato lo spettro dei supplementari. Prosegue, dunque, la settimana d’oro dei rossoblù che, dopo il successo nello scontro diretto con l’Isernia che vale il +5 in vetta al campionato, possono festeggiare l’accesso alla final eight nazionale con i laziali del Formia.

SAMBUCETO: Di Donato, Brattelli, Silvestri (67’ Sparvoli), D’Angelo, Orlando, Ranieri, Ventola, Mancini, Camplone, Rodia (55’ Marfisi), Centorame (67’ Centorame). All.: Donato Ronci.

CAMPOBASSO: Di Rienzo, Cascione, Ioio, Sabatino, Tizzani (90’ Cavallini), Tordella (78’ Anastasia), Fazio, Vanzan, Lombari (70’ Colombo), Traoré (70’ Potenza), Franchi (48’ Guillari). All.: Giuseppe Di Meo.

Arbitro: Sig. Laganaro di Genova.

Assistenti: Moretti di San Benedetto del Tronto e Pascoli di Macerata.

Marcatore: 64′ Vanzan (rig.)

Ammoniti: Franchi (CB), Cavallini (CB), Marfisi (S).

Espulso: D’Angelo (S).