Convitto Mario Pagano, la rettrice Gianfagna sulle pagine di “Donna Moderna”: «La mia scuola è una famiglia»

La rettrice del Convitto “Mario Pagano” di Campobasso, Rossella Gianfagna – prima donna a ricoprire questo ruolo in questa istituzione scolastica – e il suo modello educativo fanno bella mostra di sé sulle pagine del famoso settimanale “Donna Moderna”. L’intervista, a firma di Myriam Defilippi, dal titolo «La mia scuola è una famiglia» perché «unisce – si legge nel sottotitolo – il meglio della didattica italiana e straniera e fa sentire gli studenti a casa».  

Il convitto, infatti, è dotato di laboratori didattici e rappresenta un ambiente ricco di opportunità che promuove quotidianamente la crescita culturale, personale e relazionale degli studenti. Un’istituzione scolastica pubblica con una lunga storia, che ha saputo innovare e guardare al futuro e che, soprattutto, si pone al fianco degli allievi, accompagnandoli nel loro percorso di formazione, partendo dalla tenera età e arrivando al periodo della crescita.

Un’istituzione educativa tra le più longeve e prestigiose presenti sul territorio molisano e che, come noto, ospita in due distinte aree dell’edificio, un Convitto Femminile e un Convitto Maschile cui sono annessi un Istituto Comprensivo – Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado – nonché il Liceo Scientifico Europeo.