Controlli straordinari della Polizia lungo la costa

Zoo Vet Before

La Questura di Campobasso, ad opera degli agenti della Polizia di Stato, in data odierna ha predisposto e coordinato con il contributo delle altre forze di polizia presenti sul territorio – Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale – un sinergico servizio di controllo straordinario del territorio a Termoli, Campomarino e Petacciato con personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Termoli, della Squadra Mobile di Campobasso, della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria di Termoli e Capitaneria di Porto, al fine di realizzare una forte azione finalizzata alla prevenzione e alla repressione dei reati di maggiore allarme sociale.

Le attività finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei vari fenomeni criminali hanno permesso di controllare il maggior numero di veicoli sospetti e verificare l’eventuale presenza a bordo di arnesi atti allo scasso utilizzabili per la commissione di furti e altri reati contro il patrimonio.

Il dispositivo attuato, in aggiunta a quello ordinario, ha impiegato sul territorio numerose pattuglie che, con diversi posti di controllo, hanno effettuato una vigilanza dinamica presso punti strategici e ritenuti maggiormente a rischio, sia in ambito cittadino, che lungo le arterie stradali di accesso alle città di Termoli, Campomarino e Petacciato.

Il dispositivo di controllo è stato attuato, anche, al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione in questo periodo da cittadini extracomunitari lungo il litoraneo di Termoli e delle località balneari limitrofe.

Tale servizi hanno consentito di identificare 39 persone e controllare 86 veicoli. Inoltre sono state elevate 2 contravvenzioni al Codice della Strada e verificare la presenza sul territorio di 12 pregiudicati e di effetturare 4 sequestri amministrativi per violazione della normativa della vendita ambulante e commercio pubblico. Insieme a 83 capi di abbigliamento e accessori, 262 giocattoli accessori per telefonia mobile e utensili domestici vari. Infine sono state elevate 2 sanzioni amministrative straniere la cui posizione sul territorio nazionale è all’esame dell’Ufficio Immigrazione.

 

 

Zoo Vet After

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com