Contagi alla marina, Contucci: “Non sono di Montenero e sono in isolamento”
Ha voluto precisare la posizione e quanto sta accadendo alla marina di Montenero il sindaco Simona Contucci dopo il presunto cluster che si sarebbe verificato tra gli ospiti di una struttura turistica che però non sono di Montenero.
“A seguito delle notizie relative alla presenza di un cluster alla Marina di Montenero di Bisaccia, i cui contagiati al Sars-CoV-2 sarebbero stati individuati tra gli ospiti di una locale struttura turistica residenziale, ritengo utile precisare quanto segue.
I contagi sono stati segnalati prevalentemente tra alcuni ragazzi ospiti della suddetta struttura residenziale. Tutti i positivi, nessuno dei quali abita a Montenero di Bisaccia, hanno scelto di porsi subito in isolamento presso le rispettive dimore.
Tutto il personale della struttura residenziale è stato quindi sottoposto a tampone con esiti, al momento, fortunatamente negativi. Va sottolineato inoltre che la struttura è già stata opportunamente sanificata ed è pienamente operativa.
I casi di contagio, quindi, sono stati individuati e isolati, senza alcun coinvolgimento successivo di altri soggetti.
La realtà attuale consente di vivere appieno e senza alcun timore il prosieguo della stagione estiva, rispettando i protocolli e le normative anti Covid, prenotando in sicurezza le proprie vacanze sia in paese che alla Marina di Montenero di Bisaccia”.