Confesercenti, Carla Ferrante alla guida di Federagit

E’ nata in seno alla Confesercenti di Campobasso guidata dal presidente Pasquale Oriente, la Federagit, federazione di guide, accompagnatori e interpreti turistici.

L’elezione ha nominato alla guida della neonata federazione Carla Ferrante, già guida turistica. Soddisfatto il presidente Oriente che ha sempre creduto in una delle più importanti risorse del Molise, il turismo. “E’ una sfida – sostiene il presidente Oriente – che ci appassiona e a cui imprimiamo un input di attenzioni curate nei minimi dettagli”. La Federagit, non solo si occuperà di tutelare le professionalità, ma anche di promuovere il territorio, programmare azioni di intervento che possano dare slancio al turismo.

La Federagit, lavorerà insieme ad Assoviaggi, Assoturismo e a tutte le associazioni di categoria della Confesercenti che in queste ore stanno costituendo la propria organizzazione. “Ringrazio il presidente Pasquale Oriente e quanti hanno sostenuto la mia elezione, conferendomi fiducia. Siamo già al lavoro. Insieme a Gabriella Faccone e a Mariantonietta Rienzo di Assoturismo – afferma la neoeletta coordinatrice Carla Ferrante – abbiamo fatto il punto della situazione e siamo cariche di energia. A breve presenteremo il nostro cartello. Il turismo in Molise – continua – è da immaginarlo come il ‘bell’addormentato’ nelle meraviglie molisane. Lo stiamo risvegliando, le istituzioni competenti sono già al lavoro, c’è molto da fare, la sinergia di voci e braccia possono raggiungere ottimi risultati. Siamo fiduciosi. Buon lavoro a tutti noi”.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com