Confagricoltura Molise, eletto il nuovo presidente: per la prima volta una donna al vertice

E’ stato eletto il nuovo presidente dell’associazione Confagricoltura Molise: si tratta di Raimondo Maria Concetta, agronomo ed enologo presso una nota cantina del territorio, titolare di azienda agricola in regime biologico, già presidente Anga Molise dal 2010 al 2018 e rappresentante di Anga in Enapra fino al 2016.

«Per la prima volta – si legge in una nota – sarà una donna a rappresentare Confagricoltura Molise. A lei gli auguri per un proficuo lavoro che metta a frutto competenze professionali maturate con esperienze e titoli specifici nel settore, a favore della crescita dell’Associazione.

Parte una nuova fase con il rinnovo dell’impegno da parte di associati storici e l’ingresso di nuovi membri nel Consiglio Direttivo, con l’obiettivo comune di garantire la professionalità già nota per i servizi offerti, elevando gli obiettivi in qualità e quantità, nonché di introdurre, nei prossimi mesi, significativi elementi di innovazione.

Confagricoltura, da sempre, accoglie le istanze del mondo agricolo, attraverso una conoscenza diretta del territorio, facendosene portavoce presso le Istituzioni; offre alle imprese associate tutela, informazione di settore costantemente aggiornata e servizi qualitativamente eccellenti e innovativi. Confagricoltura persegue lo sviluppo economico, tecnologico e sociale dell’agricoltura e delle imprese agricole, ritenute forza decisiva per la ripresa economica regionale, pertanto pone l’imprenditore agricolo quale protagonista indiscusso della produzione primaria».