Concorso MArteLive, iscrizioni aperte fino al 15 luglio: in palio le semifinali molisane

Parteciperanno i migliori artisti selezionati negli ultimi due anni che punteranno alla biennale di Roma dal 18 al 23 ottobre

Si avvia alla conclusione il lungo percorso di selezione artistica di MArteLive in tutta Italia ed Europa che porterà i migliori artisti selezionati al grande evento finale di ottobre a Roma.

Il 15 luglio 2022 è l’ultimo giorno utile per iscriversi e partecipare alla prossima Biennale MArteLive prevista dal 18 al 23 ottobre a Roma e in tutte le province del Lazio. L’edizione 2022 sarà speciale perché per la prima volta parteciperanno artisti provenienti da tutta Europa.

Le semifinali regionali molisane, a cura di Pachamama, sono previste per questa estate e vedranno la partecipazione dei migliori artisti selezionati in questi ultimi 2 anni.

L’obiettivo di MArteLive è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti under 39 e promuovere il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale, realizzando uno “spettacolo totale” che coinvolge 16 categorie artistiche: musica, dj, teatro, moda, circo contemporaneo, street-art, danza, pittura, scultura, cinema, videoclip, videoarte, fotografia, artigianato, illustrazione grafica e letteratura.

Sono oltre 100 i premi in palio offerti direttamente da MArteLive e dai numerosi partner nazionali e internazionali del progetto. I partecipanti potranno vincere contratti di management, produzioni discografiche, pubblicazioni di libri, ingaggi, borse di studio, residenze artistiche, organizzazioni di mostre personali e collettive, partecipazioni a festival partner e molte altre opportunità.

Tutte le opere e le performances ammesse al concorso devono essere rigorosamente originali, pena l’esclusione dal concorso. Il concorso è provvisto di una giuria popolare e di una giuria di qualità, accuratamente selezionata dai referenti regionali per ogni sezione.

In attesa di ricevere tutte le iscrizioni, si invita a visitare il sito molise.martelive.it e la pagina Facebook @MArteLiveMolise.