Concorso “Di Girolamo”, lunedì i nomi dei due vincitori del Liceo Classico ‘Mario Pagano’

Nel corso della cerimonia saranno assegnate le due borse di studio consistenti in un assegno da mille euro a studente

Il prossimo 6 giugno, presso l’auditorium del Liceo Classico “Mario Pagano” di Campobasso, verranno assegnate le due borse di studio del concorso “Di Girolamo”, consistenti in due assegni di mille euro l’uno.

Il concorso è stato concepito dall’istituzione scolastica insieme ai figli del professor Domenicangelo Di Girolamo, già stimato docente del Liceo Classico. I destinatari sono stati gli alunni pendolari del Liceo Classico, poiché il beneamato professore lodava coloro che si sacrificavano per lo studio.

Gli studenti hanno prodotto lavori scritti di approfondimento, collaterali rispetto ai normali argomenti del programma di studi. Al termine della cerimonia saranno rivelati i nomi dei due vincitori: uno studente del primo biennio ed un altro studente degli anni successivi (secondo biennio e ultimo anno).

Gli scritti dei vincitori saranno presentati al pubblico con una lettura “in diretta”. Saranno presenti il dottor Silverio Di Girolamo, la professoressa Maria Antonietta Di Girolamo, insieme alle principali personalità ed autorità molisane.