Concerto sotto l’albero per la Scuola Allievi Agenti ‘Rivera’

CAMPOBASSO – In occasione delle prossime festività natalizie e di fine anno, domani 16 dicembre, alle ore 11.30, presso l’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti, si terrà il concerto organizzato dalla Sezione A.N.P.S. di Campobasso, intitolata alla Medaglia d’Oro al valor civile Carlo Tufilli.
L’evento musicale – che vedrà l’esibizione del quartetto di concertisti molisani Manuel Petti alla fisarmonica, Angelo Botticella al contrabbasso, Oreste Sbarra alle percussioni e la voce di Erika Petti – sarà arricchito dalla proiezione di immagini e foto ricordo del personale in servizio e in quiescenza con l’intento di ricostruire parte della storia della Polizia di Stato e dell’Associazione a Campobasso, nonché di rinvigorire e tenere sempre alti i valori di unione e di appartenenza all’Istituzione.
L’appuntamento, inserito nell’annuale ‘giornata del tesseramento’ dedicata alle nuove adesioni o al loro rinnovo e che si concluderà con il tradizionale pranzo sociale, ha anche uno scopo benefico mediante la vendita del calendario storico dell’ANPS, al costo di 5 euro, il cui ricavato sarà destinato alla costruzione di un centro per anziani ad Amatrice.
L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, nata come Associazione delle Guardie di P.S., è stata eretta come Ente Morale con Decreto Presidenziale n. 820 del 7 ottobre 1970.