Domani 20 novembre piazza Vittorio Emanuele II a Campobasso, dove, in previsione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne verrà installata una maxi-coperta realizzata da centinaia di quadrati cuciti ai ferri o a uncinetto per dire NO alla violenza sulle donne. I fondi raccolti saranno destinati al centro antiviolenza Liberaluna Onlus di Campobasso.
Conad Adriatico e i Soci sul territorio hanno aderito con grande entusiasmo all’iniziativa, sollecitando nei mesi scorsi il coinvolgimento della comunità a partecipare alla realizzazione di un’opera collettiva per dire NO alla violenza sulle donne e organizzando presso i punti vendita Conad degli appuntamenti per cucire insieme i quadrati di maglia.
Essere al fianco delle realtà che ogni giorno lottano contro la violenza di genere, sostenendo le donne e offrendo loro nuove opportunità, è tra le prime priorità della Fondazione Conad ETS – ente no profit del terzo settore, costituito da Conad per valorizzare l’impegno di Cooperative e Soci a sostegno della Comunità.
Viva Vittoria è un’opera relazionale condivisa che realizza nelle principali piazze italiane grandi installazioni in maglia allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne e aiutare concretamente le vittime di questi abusi.
