di Francesco Mastrangelo
La parte positiva di Facebook, Twitter, Youtube e molte altre piattaforme,è che ci permette quotidianamente di essere in contatto con tutti gli utenti del mondo in tempo reale, avendo la libertà di comunicare e di esprimere liberamente il nostro pensiero e il nostro punto di vista.
Quotidianamente si trascorrono molte più ore dietro lo schermo di un computer o smartphone, rispetto al contatto diretto con persone e con il mondo che ci circonda.
La parte negativa e che potrebbe isolarci ed allontanarci dai piaceri della vita reale, come una passeggiata nel parco, una chiacchierata al bar, ed il piacere di incontrare un/a ragazzo/a senza chiedergli/le se ha un proprio profilo su Facebook, o addirittura ,cercare informazioni sul suo conto su Internet.
Si sono tenute oggi 07/03/2017 lezioni con i ragazzi dell’Istituto “L. Pilla” riguardo la comunicazione e la moda,perché sono molto importanti al mondo di oggi, per far capire ai ragazzi che se non c’è comunicazione non si trova lavoro. A fare lezione è stato l’imprenditore Giampalerio Arcari, esperto di moda e marketing.
LA COMUNICAZIONE È ESSENZIALE!