Colpo di coda dell’inverno, neve primaverile a Capracotta. Le previsioni per le prossime ore

Colpo di coda dell’inverno in questo inizio di primavera in Molise. Le precipitazioni, che sono iniziate nella giornata di ieri, 27 marzo, sono proseguite nella notte tanto che a Capracotta nella nottata ha nevicato.

Una ondata di maltempo che è destinata ad esaurirsi entro la giornata di domani, 29 marzo, come annunciato dal meteorologo Gianfranco Spensieri nel corso dell’edizione mattutina di Buongiorno Regione su Rai3 Molise.

L’instabilità nel settore adriatico ha portato alle precipitazioni che localmente si sono verificate anche a carattere nevoso con l’alta pressione che, però, è in arrivo da ovest verso est portando un deciso miglioramento del tempo.

Nella giornata di oggi, 28 marzo, quindi, ci potrebbe essere un cielo parzialmente nuvoloso con precipitazioni ancora nella prima parte della giornata ma con un miglioramento nel corso delle ore.

Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con venti deboli e maestrale sulle zone costiere. Il mare sarà mosso. L’ondata di maltempo ha portato un calo delle temperature che si sono attestate a -1 ad Agnone, -2 e -3 gradi tra Campitello e Capracotta. In generale nella regione sono state tra gli 0 e i 7 gradi.

Per domani, invece, è atteso un miglioramento con il cielo che sarà poco nuvoloso e le temperature attese sono in deciso rialzo.