Collegio dei Biologi delle Università italiane, eletto Presidente il prof. Giovanni Musci

Direttore del Dipartimento di Bioscienze e Territorio di UniMol

Giovanni Musci eletto Presidente del CBUI, Collegio dei Biologi delle Università Italiane, che riunisce i Presidenti e Coordinatori (o loro delegati) dei corsi di laurea dell’area biologica di tutte le Università italiane. Il Collegio ha per obiettivo il miglioramento della formazione in biologia e la promozione dell’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro. Collabora inoltre, in modo continuativo, con la Conferenza dei Presidenti delle Strutture Universitarie dii Scienze e Tecnologie, con l’Ordine Nazionale dei Biologi, con i Rappresentanti dell’area biologica al CUN. Tra le altre azioni, supporta i corsi di laurea biologici nelle procedure di accreditamento e predispone i test di ingresso e di autovalutazione.

L’elezione a Presidente del Prof. Musci – attualmente Direttore del Dipartimento di Bioscienze e Territorio di UniMol – segue 8 anni di impegno come membro del Direttivo del CBUI, prima come membro eletto, poi come Segretario del Collegio. Questa importante e significativa elezione a Presidente del CBUI, da un lato testimonia e riafferma le qualità e l’impegno profuso in questi anni dal Prof. Musci nella attività quotidiana di studioso e di docente universitario, dall’altro attesta, senz’altro, la completezza e l’efficacia dell’offerta formativa della filiera didattica UniMol nell’Area delle scienze biologiche. Sempre più al passo con i tempi e con le nuove opportunità, orientata costantemente alla promozione dell’inserimento dei futuri biologi nel mondo del lavoro. Per questo sempre più attrattiva e in continua crescita.

La Biologia grazie alle sue applicazioni ampie e diversificate è oramai protagonista della vita quotidiana; avere una conoscenza approfondita dei meccanismi che regolano i processi fondamentali della vita, nei suoi aspetti chimici, biochimici e fisici, capire il ruolo e il funzionamento degli organismi viventi, significa essere partecipi delle innovazioni scientifiche e culturali che coinvolgono la società. Tutto questo, insieme ad una capillare rete di collaborazioni con Istituzioni, mondo delle professioni, Enti scientifici e di ricerca, è insito e parte delle Scienze Biologiche UniMol.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com