Castelpetroso a ‘Il Borgo dei Borghi’, la troupe Rai del ‘Kilimangiaro’ in paese il 9 agosto

CASTELPETROSO. Il comune di Castelpetroso (IS) è stato selezionato per partecipare al concorso “Il Borgo dei Borghi”, collegato alla trasmissione Rai “Kilimangiaro”. Questa sesta edizione del concorso, forte del grande successo delle cinque programmazioni precedenti, esordirà con quattro prime serate su Rai 3, a partire dalla fine di ottobre del 2018. Il prossimo 9 agosto la troupe dell’emittente televisiva fra tappa nel comune pentro per alcune interviste ai partecipanti e riprendere le bellezze del borgo e del territorio, avvalendosi anche di droni per le inquadrature aeree.

Le telecamere Rai esploreranno i caratteristici vicoletti e i luoghi di maggiore interesse storico, ponendo l’accento sugli elementi di carattere storico e culturale che caratterizzano questo piccolo centro.
“La candidatura di Castelpetroso rappresenta un riconoscimento importante che testimonia quanto sia ricca di bellezza la terra in cui viviamo – afferma il sindaco Fabio D’Uva – e che permetterà a molte persone di scoprire il nostro comune in un’ottica diversa. Questa occasione rappresenta anche uno strumento utile a sensibilizzare le giovani generazioni nei confronti del valore dei beni culturali e delle bellezze storiche del proprio territorio di appartenenza”.
I partecipanti in gara si contenderanno l’ambito titolo di “Borgo dei Borghi” attraverso tre eliminatorie ed un gran galà finale.