E’ emerso questa mattina, lunedì 7 settembre, un caso di positività di un sanitario che presta servizio presso il Gemelli Molise (Cattolica). Sembrerebbe che la persona contagiata sia stata in ferie nell’ultimo periodo. Tuttavia, a scopo precauzionale, la direzione della struttura ha predisposto l’effettuazione dei tamponi a tutto il personale e ai pazienti ricoverati. Si sta provvedendo alla sanificazione di tutte le aree e sono stati dimessi i pazienti che dovevano sottoporsi ad interventi programmati, non urgenti.
IL COMUNICATO DEL GEMELLI MOLISE
Un dipendente di Gemelli Molise è risultato positivo al Covid 19. Lo stesso non era presente nel luogo di lavoro già da alcuni giorni. Appena accertata la positività, a scopo preventivo, sono stati sottoposti a tampone il personale ed i pazienti che erano entrati in contatto con il dipendente.
Al momento nessuno presenta sintomi e la situazione è sotto controllo.
L’ospedale ha sempre adottato tutte le misure necessarie per prevenire il contagio da Covid 19, incluso i test seriologici e l’utilizzo delle mascherine, in modo da assicurare la massima sicurezza possibile.