Casini a Termoli per presentare il suo libro: “La politica oggi deve recuperare autorevolezza e partecipazione”

Una storia politica lunga quasi mezzo secolo. C’è questo e molto altro nel libro di Pier Ferdinando Casini “C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano”, presentato oggi pomeriggio, mercoledì 12 aprile, al cinema Sant’Antonio a Termoli nell’incontro pubblico organizzato dall’ex assessore del Comune di Termoli Michele Cocomazzi con l’artista Stefano Leone. Una vera e propria memoria storica.

Casini racconta e riflette sui cambiamenti che la politica ha vissuto in tutti questi anni: “Il titolo del mio libro è provocatorio -dice Casini- ma è anche un invito a tornare alla politica”. “Il mio è un appello a recuperare la politica, quella vera, basata su competenza, professionalità, formazione ma soprattutto radicamento sul territorio”.

Un viaggio attraverso la prima e la seconda Repubblica, la Democrazia Cristiana, tangentopoli, la presidenza della Camera. “Non ci sarà più la Democrazia Cristiana ma la politica oggi deve recuperare rapidamente la sua autorevolezza e soprattutto la partecipazione”.

IN ALTO L’INTERVISTA A PIER FERDINANDO CASINI

IN BASSO L’INTERVISTA A MICHELE COCOMAZZI