Carabinieri, controllo capillare sulla costa nell’ultimo weekend

Durante la scorso week end, i Carabinieri della Compagnia di Termoli hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’impiego massiccio di militari su tutta la fascia costiera, finalizzato a prevenire e reprimere i reati predatori, contro la persona e quelli in materia di sostanze stupefacenti, nonché a contrastare le violazioni alle norme del Codice della Strada.

Le pattuglie, dislocate sulle principali arterie del basso molise, sono state supportate da un elicottero del 5° Elinucleo di Pescara. Il velivolo, oltre a garantire adeguato supporto aereo, è stato impiegato per il monitoraggio della litorale al fine di individuare eventuali trasgressioni alle leggi disposte a tutela dell’ambiente.

L’operazione dei militari dell’Arma ha portato a controllare 102 mezzi, 166 persone, 2 esercizi pubblici. Complessivamente sono state elevate 3 contravvenzioni. Numerosi sono stati gli interventi operati. A Petacciato, in particolare, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, un uomo, straniero, per minaccia e lesioni nei confronti di un’altra persona di origine asiatica. La presenza capillare dei militari sul territorio ha permesso di scongiurare il verificarsi di gravi fatti criminosi e ha incrementato nei cittadini residenti e nei turisti la percezione della sicurezza e dell’ordine.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com